Come funziona l’Ambra?

Il meccanismo antiparassitario dell’Ambra è duplice:

  • Sprigionando il terpene, una sostanza aromatica contenuta nell’ambra, che vaporizza se riscaldata o strofinata e produce un aroma resinoso. L’aroma proveniente dall’ambra viene assorbito dal pelo dell’animale che indossa il collare, grazie alla frizione prodotta dalle perle a contatto con la pelliccia.
  • Grazie alle proprietà elettrostatiche dell’ambra, il collare carica il pelo di elettricità statica formando una barriera che impedisce ai parassiti di arrampicarsi sull’animale.

L’acido succinico contenuto nell’ambra ha inoltre effetti benefici su vari disturbi, come mal di testa, mal di schiena, problemi tiroidei, dolori al petto e agli arti, esso ha infatti funzioni analgesiche, antinfiammatorie, antibatteriche e immunostimolanti. Nei bambini l’ambra viene utilizzata per lenire i disagi e i fastidi provocati dalla dentizione, favorendo lo sviluppo di denti più forti e riducendo l’eccessiva salivazione.


Non hai trovato una risposta alla tua domanda? Per contattarci clicca qui
Sai che… 
La tossicità dei farmaci antiparassitari (ectoparassiticidi) può causare tutt’una serie di sintomi come irritazione cutanea e lesioni erosivo-crostose nei punti di applicazione, prurito più o meno intenso e transitorio ma anche problemi gastroenterici con vomito e/o diarrea, convulsioni e sintomi neurologici anche gravi fino alla morte?
Category: Informazioni

COLLARI IN AMBRA BALTICA PER CANI E GATTI | ANTIPARASSITARIO NATURALE