dogscratch
Articoli

Come mi accorgo se il mio animale ha i parassiti?

Le più comuni specie di zecche possono essere viste o sentite attraverso il pelo, specialmente una volta che si sono gonfiate dopo essersi alimentate sull’animale ospite.

ticks fleas

Tuttavia in alcuni stadi del loro ciclo biologico possono essere molto piccole e avere la dimensione di una capocchia di spillo. Quando l’infestazione è massiccia le zecche formano grappoli in certi punti del corpo, questo tipo di infestazioni può comportare gravi conseguenze per la salute dell’animale parassitato ed è necessario consultare tempestivamente un veterinario.

Il frequente o continuo grattarsi è spesso sintomo di una dermatite da pulci. Le pulci allo stadio adulto possono essere osservate ad occhionudo sull’animale, ma in altre fasi del loro ciclo vitale (uova, larve e pupe) possono essere difficili da vedere.

Pet Health Check

Anche le pulci adulte sono minuscole e possono essere non facilmente osservabili se non si è in presenza di un’infestazione massiccia, spesso è più facile individuare dei puntini neri tra il pelo e sulla cute dell’animale, trattasi del sangue digerito che le pulci espellono dopo i pasti.

Per verificare la presenza di pulci sul tuo animale, passagli un pettine contropelo sul dorso, poi scuoti il pettine su un pezzo di carta assorbente bianca inumidito.

Se noti dei puntini scuri che macchiano la carta di rosso è molto probabile che il tuo animale abbia le pulci.

Cosa sono Pulci e Zecche? 

Pulci e zecche sono parassi esterni che possono causare fastidio e prurito e trasmettere malattie… Per saperne di più

Collari Antiparassitari 

I collari antiparassitari in Ambra Baltica naturale rappresentano un’alternativa pratica, economica, elegante e di lunga durata per prevenire le infestazioni da pulci e zecche su cani e gatti.

 

COLLARI IN AMBRA BALTICA PER CANI E GATTI | ANTIPARASSITARIO NATURALE