Braccialetto in ambra baltica naturale abbinato a collari con Quarzo Rutilato
€17,50
Descrizione
Braccialetto parure in ambra baltica naturale certificata con Quarzo Rutilato, lunghezza 18 cm., elastico.
L’ambra baltica è considerata uno dei più preziosi rimedi offertici da madre natura. L’acido succinico in essa contenuto ha effetti benefici su vari disturbi.
La medicina allopatica riconosce all’ambra funzioni analgesiche, antinfiammatorie, antibatteriche e immunostimolanti, essa ha un influsso calmante e rilassante e concilia il sonno. Nei bambini viene utilizzata per lenire i disagi e i fastidi provocati dalla dentizione, favorendo lo sviluppo di denti più forti e riducendo l’eccessiva salivazione.
L’ambra contribuisce al corretto funzionamento di fegato e tiroide, accelera la guarigione di ematomi e ferite e aiuta l’apparato respiratorio a prevenire e a combattere raffreddore e tosse, asma e bronchite. E’ inoltre un valido alleato nella lotta contro le dermatiti e i disturbi dell’apparato muscolo-scheletrico quali artrosi e artrite, dolori reumatici, articolazioni infiammate, tendiniti, ecc.
Protegge inoltre dai campi elettromagnetici, stimola il sistema nervoso e aiuta a contrastare lo stress e la depressione, aumentando la capacità decisionale e l’ottimismo.
L’acido succinico in essa contenuto è usato nel trattamento di vari tipi di anemia, radicolite acuta e patologie cardiovascolari. E’ stato inoltre appurato che esso migliora la respirazione cellulare e il metabolismo del glucosio, favorendo l’organismo nella produzione dell’energia necessaria per svolgere attività fisica.
E’ anche un potente antiossidante, protegge i tessuti dai radicali liberi, distrugge le cellule malate e aiuta la pelle a mantenersi giovane ed elastica. Migliora la microcircolazione e l’apporto sanguigno verso organi e tessuti. Ha proprietà antitossiche e riduce gli effetti nocivi di varie sostanze tra cui l’alcol. Migliora le funzioni renali, cardiache e intestinali.
Per beneficiare delle proprietà dell’ambra è sufficiente tenerla a contatto con la pelle.